Potrai donare corsi di formazione o universitari che la coop potrà a sua volta donare ad altri previ accordi con te, tali servizi poi potrai dedurre dalle tasse al 100% del loro valore entro il 10% del tuo imponibile.
Potrai donare cripotovalute e grazie al dono dei servizi pubblicitari ti dedurrai o detrarrai il doppio del loro controvalore in euro nella data di donazione.
Potrai reperire donatori per i vari progetti in tal caso la coop ti donerà o pagherà a seconda dei casi il 10% sul totale delle donazioni portate.
Potrai proporre progetti sociali o imprenditoriali meritevoli che la coop potrà sostenere e realizzare se considerati validi.
Potrai donare anche solo un servizio pubblicitario senza denaro che poi ti produrrà un risparmio di tasse o un rimborso irpef.
Potrai donare beni e servizi vari che la coop si riserva di valutare prima di accettarli e da cui avrai il tuo beneficio fiscale, la donazione di beni/servizi congiuntamente a quella in denaro non può superare il valore limite di 100000€ per anno fiscale per le persone fisiche ed il 10% dell’imponibile per imprese, partite iva e persone fisiche.
Potrai essere un volontario per progetti sociali che dovessero partire col tuo rimborso spese e fiscale dando un valore fiscale alle ore di volontariato donate in quanto servizio quando ciò possibile.
Potrai donare progetti edilizi se sei un geometra, architetto, ingegnere sia che lavori nel pubblico che nel privato e ti dedurrai o detrarrai il valore del servizio donato.
Potrai donare consulenze, creeremo banca del dono di servizi intellettuali dove donerai consulenza a chi la chiede tramite la coop ed avrai il tuo vantaggio fiscale.